CHI SIAMO
È così che noi la nostra strada verde l'abbiamo intrapresa, quel fiore viola ci hafatto innamorare e cercheremo di far conoscere anche a voi la meraviglia di quel colore, quel sapore e quell' inconfondibile aroma.
L’ORIGINE
Il primo passo l’ha fatto il più giovane in famiglia Cris, aprendo l’Azienda Agricola “La Pieve” spinto dall’entusiasmo della mamma Sara.
Chi coltiva zafferano lo sa, in un’ambiente con un clima come quello padano uno zafferaneto è una grande scommessa, soprattutto con un suolo povero e sfruttato da anni dalla coltivazione del mais, senza contare la sua tendenza all’argilloso e quindi allo scarso potere drenate.
Tutto ciò però non ci ha spaventati e, armati di buona volontà e riscoperto amore per la terra, abbiamo trasformato quello che era un campo di Mais in meta di curiosità per i coltivatori/agricoltori della zona.
Secondo noi
Il suolo è un ecosistema vivo e complesso il cui equilibrio deve essere conservato ed è proprio per questo motivo che i metodi che utilizziamo sono completamente eco sostenibili.
Il TEAM
Il nome “LA PIEVE” è stato facile da scegliere per un motivo molto semplice, il desiderio di valorizzare il nostro territorio dando un impatto immediato sulla provenienza del nostro prodotto.
E così in quello piccolo paesello di Corticelle Pieve, dove in aperta campagna, a circa un chilometro dall’abitato sorge il santuario La Pieve di Santa Maria Nascente detta della Formigola, nasce l’avventura dello Zafferano in Stimmi La Pieve.
Cris
Proprietario dell' azienda agricola
SARA
Ideatrice, supporter e mamma di Cris
Vieni a trovarci!
Contatti
Telefono
+39 393 83 49 662
+39 324 56 36 007
zafferanolapieve@gmail.com
Indirizzo
Via G.B. Tiepolo 23
25124 Brescia